pensierino di fine settimana 9 ottobre2020
IL VIRUS DI CUI DOBBIAMO LIBERARCI E IN FRETTA.
Venerdì 9 Ottobre 2020 pensierino di fine settimana
Sarà anche il Covid 19 ma ancora più deleterio per il nostro Paese è questo governo costruito su una maggioranza abietta
Il ministro degli esteri divenuto tale con il cv di bibitaro cerca di recuperare il terreno perduto nel Movimento e laidamente trama in proprio sulla future ceneri del Movimento che appare come il ventre di Giocasta ove i figli del progetto della ditta Casaleggio si mangiano a vicenda non risparmiando l’erede rappresentante la continuità del disegno originario insieme alla piattaforma Rousseau che, forse, sarebbe più appropriato ora chiamare formapiatta, sgonfiata com’è dai mancati versamenti degli eletti. Un contenitore per finanziare interessi privati in pubblico esercizio.
Grillo ha fatto dichiarazioni talmente gravi che una forza seria, veramente animata da spirito repubblicano come dovrebbe essere il Pd, drogato dal governismo com’è, non ha avuto nessuna reazione : avrebbe dovuto puntare i piedi e chiedere seri chiarimenti. Niente solo una frenesia di chiacchiere e una promessa che è un incubo sempre puntata al tentativo di “costituzionalizzare” i 5Stelle che non solo è fallito, ma non sembra essere nemmeno mai iniziato. Ci provò Bersani-allora deriso- a “colonizzare” l’antipolitica , vecchio vizio del comunismo italiano : già Massimo D’Alema fallì con Antonio Di Pietro ma anche Palmiro Togliatti ci provò con l’Uomo Qualunque.